“Storie di italiani d’America”. A Rometta Marea Sasà Salvaggio e anche l’Avis

ROMETTA – Dall’America a Rometta Marea, per un appuntamento dedicato all’identità italiana e all’emigrazione. Villa Martina ha ospitato l’appuntamento “Storie di italiani d’America” organizzato dall’Associazione “ItaliAmerica” in sinergia con il Comune e l’Assessorato allo Sport, Spettacolo e Turismo.

A condurre la serata l’avvocato Silvana Paratore, che ha discusso il significato dell’italianità e del tricolore e l’Avis con il presidente dell’Avis di Falcone Orazio Minutoli, con l’accorato invito a donare il sangue e il plasma specialmente in questo momento di emergenza da parte del consigliere nazionale Salvatore Mandarà.

Il fotografo Franco Maricchiolo ha presentato un reportage delle sue esperienze negli Stati Uniti, mostrando quasi 100 personalità italoamericane e ricevendo riconoscimenti dal Quirinale e dalla Farnesina. Durante l’evento, sono stati proiettati spezzoni di interviste realizzate a membri della comunità italiana negli USA.

A concludere la serata, un’esibizione di Sasa’ Salvaggio che con la sua presenza scenica ha saputo intrattenere un pubblico di circa 1500 persone.